top of page

Cambiare capelli e look? Ecco 3 consigli super pratici da Metamorfosi Parrucchieri Parma


Vorresti cambiare stile ma non sai da dove partire? Ti piacerebbe cambiare look, anche grazie soltanto ad un taglio di capelli, ma vuoi un consiglio oppure hai paura di osare? Con i tre piccoli consigli di Metamorfosi, parrucchiere a Parma, San Pancrazio Parmense, ti si accenderà qualche idea e capirai ciò che desideri di più.


E già, perché spesso l’indecisione o il non conoscere abbastanza ci rende un po’ insicure: vediamo tante immagini, tante foto, acconciature, ci piacciono tagli e colori che ci catturano, però non sappiamo se fanno davvero per noi. Intanto ti spiego come lavoriamo da Metamorfosi: prima di tutto accolgo e metto a proprio agio la cliente e le mostro il salone, poi la faccio accomodare nella nostra postazione dedicata alla consulenza e attraverso dieci domande lei inizia a raccontarci il suo desiderio.


Sorrido se penso a quando avevo dieci anni e mi chiedevano “cosa vuoi fare da grande”, e io rispondevo che fare la parrucchiera era la mia strada. E qualche anno prima (avrò avuto otto o nove anni), ricordo che ci siamo tagliate i capelli tra sorelle: il risultato lo si può immaginare, ma tagliare i capelli mi era piaciuto moltissimo! Ho avuto la fortuna di sentire fin da piccola il desiderio di rendere più belle le donne e farle sentire bene, la passione poi si è trasformata, anche grazie a delle insegnanti che hanno dedicato tempo al far capire i perché di un colore o di un taglio.


Molto spesso le clienti che vengono in salone mi offrono molti spunti utili, e dalla mia esperienza ti do tre consigli molto pratici.


Abitudini, esigenze e consapevolezza

Quando ascolto ciò che desidera una cliente mi concentro sulle sue abitudini, sulle sue esigenze e in generale cerco di lavorare anche sulla consapevolezza di come si vuole apparire, di che risultato di vuole ottenere. La consapevolezza di come si vuole apparire al mondo, più dolce, più grintosa, più decisa, oppure mantenere un profilo più sobrio per ‘passare inosservata’. Quindi, comincia a pensare come ti vedi e come vorresti apparire.


Il colore della metamorfosi

Il nostro aspetto si può migliorare con un buon uso dei colori e delle cromìe?

Sì, si può migliorare. E come si fa a scegliere? Il ruolo di Metamorfosi è quello di far sentire bene chi si siede sulla poltrona, attraverso una corretta valutazione delle sue caratteristiche fondamentali: colore della pelle, colore degli occhi e colore naturale dei capelli. Sapremo se la cliente risulterà più naturale con determinante sfumature piuttosto che altre. Ecco perché mi sento di dire che è fondamentale una consulenza fatta ad hoc. Occhi, tonalità della pelle e colori tuoi naturali: hai mai considerato insieme queste tre caratteristiche personali?


È sempre una bella metamorfosi, se lo vuoi

Cosa consigliare a chi vuole cambiare look? Basta semplicemente seguire i trend e le mode del momento che vediamo sulle riviste e su Instagram?

Io consiglio di essere oneste con sé stesse e sbilanciarsi tanto solo quando si ha davvero la voglia di vedersi diverse allo specchio. A volte il taglio della frangia, il cambiare lato alla riga, farsi i capelli più mossi, giocare con delle sfumature naturali appena accentuate, eh sì, anche questo è sufficiente per sentire veramente una metamorfosi!


Terzo consiglio: poco o tanto, che sia sempre una buona metamorfosi!


Vuoi una metamorfosi studiata su di te?

Passa da noi in salone per goderti anche tu il Momento della Poltrona, ti aspettiamo!

Metamorfosi Staff



58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page