Capelli e cambiamento: con Metamorfosi Parrucchieri a Parma San Pancrazio Parmense i consigli per te

Quale taglio di capelli e quale colore scegliere in questo periodo? Chi viene da noi in salone, Metamorfosi Parrucchieri a Parma - San Pancrazio Parmense, spesso ci chiede qualcosa di diverso, in sintonia col passaggio alla stagione più invernale.


Dall’immagine alla tonalità di colore, è importante sempre che tutto si intoni con le tue tinte e il tuo incarnato, per poi ottenere il risultato che si desidera.


I trend del momento

Il castano in tutte le sue sfumature resta il vincitore dell’anno, ma c’è un ritorno al biondo, richiesto soprattutto da parte delle più giovani. È un biondo che, nelle sfumature e nei tagli, riecheggia lo stile anni Novanta, che sta tornando ormai prepotentemente di moda. Qui potete sbizzarrirvi e spaziare dagli estremi platino o biondo ghiaccio, fino a sconfinare in quel “dirty blond”, più morbido, ricco di riflessi e facile da portare. Ma attenzione: anche quando si vuole schiarire molto è fondamentale tener presente la tonalità della propria pelle e il colore degli occhi e la base naturale del capello.

Ci sono poi le sfumature che vanno dai vari colori pastello fino ai toni più accesi e decisi: anche in questo caso l’abbinamento deve essere studiato bene, oltre ad armonizzarsi col proprio modo di essere e la propria personalità (pensiamo ad un rosso super deciso o a un platino glaciale).

Il rosso è uno dei colori più belli e resta tra i più amati soprattutto quando si passa dalla stagione calda a quella fredda. Cambiare anche solo qualche leggero riflesso ti renderà davvero speciale, più luminosa, perché con le luci dell’autunno i nostri colori devono essere esaltati nel giusto modo e colorando con la tonalità adeguata.


Metamorfosi, quando la crisalide diventa farfalla

Una domanda che mi pongono spesso in salone è, cambio o non cambio? Quando si sente il desiderio di provare un nuovo colore o un taglio come ci dobbiamo regolare? Per ‘cambiamento’ non dobbiamo intendere esclusivamente un totale cambio di immagine, che magari ci stravolge solo e non ci rispecchia. Una vera metamorfosi è cambiare - anche con pochi accorgimenti creati ad arte - per riuscire ad ottenere l’immagine di sé che ci si sente e che si vuole raggiungere, è sentirsi bene con sé stesse. Basterà anche quel piccolo cambio di tonalità più adatta all’immagine che vuoi avere.


Vuoi una metamorfosi studiata su di te?

Passa da noi in salone per goderti anche tu il Momento della Poltrona, ti aspettiamo!

Metamorfosi Staff



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti