top of page

Colore primavera estate 2022..i consigli di Metamorfosi Parrucchieri a San Pancrazio Parma

Le tendenze colore capelli primavera estate 2022 dai Saloni ci guidano verso look ispirati alle tonalità della natura ma anche molto versatili.


Biondo champagne, tonalità vaniglia o color cioccolato e rame strawberry: i colori capelli primavera estate 2022 saranno morbidi nei riflessi, riscaldati dalle luci della natura, con un mix di nuance dagli effetti personalizzati.

I Biondi


La parola chiave per i capelli biondi primavera estate 2022 è libertà. Nella scelta del colore di base, nel mescolare nuance e finish, nel cambiare styling. Libertà nel taglio, poi: liscio e corto, lungo e mosso...impossibile trovare una testa uguale all'altra.

Libertà fa rima con unicità e quindi Personalizzazione.

Anche quando si parla di tendenze, quindi, partiamo dalla stessa premessa: ispiratevi per la scelta del taglio ma poi cercate la vostra personale inclinazione .Metamorfosi Parrucchieri sara'lieta di guidarvi attraverso la consulenza personalizzata verso l'immagine che piu vi rispecchia

Non c'è dubbio che questo sarà il colore capelli 2022 più “stratificato”. «Le ultime tendenze spingono prepotentemente il colore verso le tonalità bionde fino quasi al bianco

I colori capelli biondi 2022 sono basi naturali fredde abbinate a biondi freddi o dorati, oppure con sfumature naturali alla base e capelli biondi con effetto balayage su capelli medio lunghi»

il biondo platino dallo stile minimal

Il minimalismo concettuale e stiloso degli anni ’90 fa di nuovo tendenza.

Lo styling a onde e il finishing con effetto opaco sono dettagli che aggiungono personalità.

I Rossi



Per questa PE 2022 il rosso è saturo «forte, pieno e monocolore

. Il ramato per pelli bianche o con efelidi si sposa perfettamente e assume toni accesi o pesca nelle tonalità miscelate con il rosa».

Il rosso o ramato si miscela perfettamente anche a una base bionda per un risultato più caldo.


Sgargianti nuance ramate con delle leggere note color fragola enfatizzano texture e movimento. Il Copper Shag multidimensionale dà un twist moderno agli anni 70 con tanto volume, onde leggere e nuance particolari.


I Castani

Milk chocolate, nocciola, mushroom brown e caramel brown saranno i colori sui capelli castani per questa primavera estate.

Le tonalità calde e quelle fredde possono essere portate con distribuizione omogenea oppure a contrasto. In effetti, una forte differenza che noteremo nelle colorazioni della primavera 2022 sarà proprio nella distribuzione dei colori.

Le tonalità che indosseremo avranno una maggiore separazione verticale ispirata ai chunky highlights degli anni 90, con uno spessore però più moderato per chi ama gli effetti più naturali. Chi ama, invece, un look più audace potrà colorare intere zone con tonalità a contrasto»

Il capello lungo e mosso, con riga al centro, è caratterizzato da schiariture audaci, "blushed", una sfumatura rosacea, che regala un finish inaspettato a una schiaritura calda su base castana.


In generale, i tagli capelli 2022 estate mirano a mixare tonalità calde e scure per dare ancora più movimento alla chioma.


"Da titolare del salone da circa 12 anni mi sento di ribadire l'importanza della consulenza per rispettare le vostre abitudini e le vostre esigenze andando nello stesso tempo a valorizzare i punti forti del viso.

Il metodo di Metamorfosi Parrucchiere ti guiderà in tutta sicurezza verso l'immagine che più ti rispecchia.


Cosa devi fare? Prenotare la tua consulenza presso il salone Metamorfosi Parrucchieri a Parma tramite WhatsApp al 345 8118 952 oppure 0521 67 4358


staff Metamorfosi











124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page