Quali sono le tendenze capelli per l’estate? Ecco 3 linee guida di Metamorfosi parrucchieri, a Parma

Aggiornamento: 27 ott 2019

È arrivata l’Estate, e tu hai voglia di qualche cambiamento? Eccoti tre linee guida da noi di Metamorfosi parrucchieri.


Che colori scegliere?

Scuri o chiari, il segreto non è tanto sulla scelta della tinta in particolare, ma sulla sua luminosità, vero must di questa stagione. Lo stile dominante è un ritorno al naturale, con styling ben precisi che con prodotti specifici creati appositamente ti donano quel tocco di freschezza e quell’aria “vacanziera”. Molto consigliato è il tono su tono, non andare oltre con contrasti troppo vistosi e netti, meglio non superare le due-tre gradazioni.


Qual è il colore dell’estate?

È il castano, perché è versatile, con mille sfaccettature possibili con cui giocare: si va dal castagna alle nuance più dolci, chiare e luminose, magari da movimentare con schiariture dall’effetto sempre molto naturale che dona profondità e lucentezza al taglio e ai capelli. Ci sono tanti elementi da cui lasciarsi ispirare: si spazia dalla gamma dei ramati per arrivare a far dialogare i vari nocciola, liquirizia e caramello, sempre “ton sur ton”.


Il biondo non passa mai di moda, in particolare è chiaro e luminosissimo, è glam e chic, in equilibrio tra toni freddi e caldi, molto indicato per chi ha la pelle abbastanza chiara. Si va dai toni del cenere, accesi da riflessi burro, che creano un insieme molto naturale, per un pieno di luce e molto omogeneo.


Il rosso segue il trend delle atmosfere di tramonti e albe della vacanza, sempre in nuance luminose, declinato in vibranti gradazioni per chi ne sceglie gli accenti più forti. Il top quest’anno è il Terracotta, un misto di castano caldo, oro e rame. E lascia spazio alla fantasia con i classici mogano, rame, rosso ciliegia e rosso Tiziano, da incrociare in un mix di tonalità sorprendenti e fresche.


Se ti senti trendy e modaiola e ti piacciono le nuove tinte (come il Living Coral, colore dell’anno 2019) la scelta ormai include tutti colori, dai rosa e lilla a tutta la gamma pastel dei colori freddi.


Come si sceglie il colore giusto?

Si sceglie semplicemente non solo in base al tuo gusto ma anche in base al tuo incarnato, al colore della tua pelle, al colore degli occhi. Ciascuno di noi ha il proprio colore di base e la propria tonalità di pelle, tendenzialmente fredda o calda, che si adatta meglio ad alcune tonalità e meno ad altre. Ecco perché quando si sceglie un colore è fondamentale valutare queste altre caratteristiche e farsi consigliare per la tonalità migliore per ciascuno di noi.


Vuoi una vera metamorfosi?

Se vuoi il consiglio in più per te, passa da noi in salone, ti aspettiamo!

Metamorfosi Staff









39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti