top of page

Capelli, che taglio scegliere? Consigli utili da Metamorfosi Parrucchieri a San Pancrazio Parma

I capelli sono molto importanti per tanti di noi: ricci, lisci, corti o lunghi, hanno un significato per ciascuno e spesso esprimono il nostro stato d’animo e di salute.


Sono simbolo di energia e capita infatti che quando ci si senta un po’ scariche si avverta il desiderio di un taglio diverso, di un’immagine nuova.


Capita anche che per alcune problematiche o a causa di certi nostri personali cambiamenti e ci troviamo a dover optare per un look diverso. Un taglio di capelli, uno stile oppure un certo modo di portarli è quello che ci fa sentire a nostro agio, è quello che ci fa sentire bene prima di tutto con noi stesse.


Ma non sempre da sole riusciamo a individuare il cambio di immagine precisa che per quel momento della nostra vita è quello che ci valorizza di più.


Ecco perché in salone io spesso rispondo a molte domande sui tagli, frange e ciuffi, su come far sembrare un viso più allungato, quali colori sono da preferire, il tutto scelto individualmente, su un certo tipo di colori, i proprio capelli e incarnato della pelle, per arrivare a ottenere il risultato che si desidera.


Può una semplice sfumatura dare un’immagine diversa?

Sì, perché basta cambiarne la tonalità, e adattarla allo stile più adatto alla forma del viso.


Cambiare poco o tanto?

Certe volte si desidera voler cambiare e stravolgere tutto, in altre occasioni invece si vorrebbe cambiare e aver un effetto visibilmente diverso ma facendo soltanto pochissime modifiche.


Non sempre si desidera fare una vera e propria metamorfosi, perché non ci si sente pronte oppure perché ancora non ci si vede con un certo tipo di taglio o colore. Ecco perché con un piccolo cambio e una leggera modifica nello stile e nelle gradazioni di colore già vedremo la differenza, sarà un po’ come giocare a cambiarsi d’abito, alla ricerca di freschezza in ogni cambiamento e nello stesso tempo alla ricerca di quei punti di forza che sono i nostri pregi da valorizzare, che si notano e spiccano proprio come la propria personalità con cui si indossa un abito.


C’è chi desidera impercettibili cambiamenti nello stile o chi sogna un cambio totale di look, e tu?


Se vuoi una piccola o grande metamorfosi studiata su di te contattaci o passa direttamente da noi in salone e conoscerci di persona, ti aspettiamo!


Metamorfosi Staff





40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page