top of page

Capelli, tagli e colori, come sceglierli: il metodo Metamorfosi Parrucchieri a Parma - San Pancrazio

Aggiornamento: 21 set 2020




Quando vogliamo fare un colore, quando vogliamo cambiare, possiamo scegliere una tonalità anziché un’altra e magari abbiamo dubbi e non sempre ci sentiamo sicure della scelta fatta. I trend e le mode si alternano continuamente, ma quello che resta la cosa più importante è il tuo stile, che ti renda soddisfatta e che esalti i tuoi pregi.


Ci sono due cose fondamentali da sapere: per prima cosa - come anche accade anche per i produttori dei fondotinta - sono diversi i tipi di colore di pelle che abbiamo e per i quali devono essere scelte tonalità cromatiche nel giusto abbinamento, e in media si possono avere tonalità fredde o calde (cosa che analizziamo durante la fase iniziale della consulenza) con colori tendenzialmente chiari o scuri; e in secondo luogo, non esiste solo quel taglio o quell’unico colore perfetto per noi, perché molto dipende anche dal proprio gusto e dalle proprie necessità.


Si pensi ad esempio a chi ama truccarsi, a chi invece usa poco maquillage, a chi ha una routine quotidiana fatta di abitudini di un certo tipo: è in questi casi che l’acconciatura deve accompagnare lo stile personale, perché i capelli devono farci sentire più belle, come ci piace e sempre a nostro agio, non devono mai rappresentare una problematica.


Si deve cambiare spesso oppure una volta trovato il colore perfetto non si deve cambiare più? Quando si parla di capelli tutto è permesso! Non ci sono regole, o meglio, un nuovo look ci dà un’aria diversa, più fresca, più originale, a seconda dello stile che si sceglie, purché si seguano le regole delle cromìe migliori per ciascuna di noi, la combinazione di tonalità di colore sarà la chiava vincente anche per un nuovo taglio.


Per una vera metamorfosi, per un cambiamento piccolo grande che sia ma che riesca ad esaltarti quindi, si valutano sempre l’incarnato del viso, il colore degli occhi e il colore dei capelli, per poi scegliere la tonalità più adatta a te.


Vuoi una metamorfosi studiata su di te?

Passa da noi in salone per goderti anche tu il Momento della Poltrona, ti aspettiamo!

Metamorfosi Staff

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page